Logo SKG, grau

Passaggio del testimone di «Ambasciatore del cane»

Neuer «Botschafter des Hundes»: Daniel Koch mit Boxerhündin «Akira» und Hound «Bundji».
Kurt Aeschbacher mit «Amélie». 
Foto: Daniel Desborough
Daniel Koch con «Bundji» e «Akira». Foto: Andreas Trächslin
Neuer «Botschafter des Hundes»: Daniel Koch mit Boxerhündin «Akira» und Hound «Bundji».
Kurt Aeschbacher con «Amélie». Foto: Daniel Desborough

Dopo il presentatore televisivo Kurt Aeschbacher, quest’anno sarà Daniel Koch, meglio noto come «Mr. Corona», ad assumere il ruolo di «Ambasciatore del cane 2021» della Società Cinologica Svizzera SCS e della «Fondazione Cane Svizzero».

Kurt Aeschbacher, il primo «Ambasciatore del cane», ha assunto il ruolo assieme alla sua labrador retriever «Amélie» alla fiera del cane di Winterthur nel febbraio 2020. Un incarico che ha assunto con piacere, spinto dalla convinzione che i cani – usando le parole del noto presentatore – abbiano un ruolo importante nella nostra società. Per questo è molto dispiaciuto che, a causa della pandemia di Coronavirus, nell’ultimo anno siano saltate molte manifestazioni. 

Con Daniel Koch, direttore di lungo corso del dipartimento «Malattie trasmissibili» dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), la «Fondazione Cane Svizzera» e la Società Cinologica Svizzera SCS sono riuscite a portare alla propria causa un altro «pezzo da novanta». Insieme alla sua boxer «Akira» e al suo cane da caccia «Bundji», Koch sarà «Ambasciatore del cane 2021», ruolo che lo vedrà impegnarsi per il benessere degli animali e per sensibilizzare la società in merito ai nostri amici a quattro zampe.