Logo SKG, grau

AXA ARAG

Assicurazione di protezione giuridica per proprietari di cani – un servizio dedicato ai soci SCS

A seguito delle numerose normative legali, i proprietari di cani sono sempre più spesso coinvolti in procedimenti amministrativi e penali. La SCS ha quindi stipulato un’assicurazione di protezione giuridica a favore dei propri soci, per offrire supporto in questi casi e coprire i relativi costi. Si tratta di un’assicurazione specificamente concepita per le esigenze dei proprietari di cani, che interviene laddove la maggior parte delle altre assicurazioni di protezione giuridica non offre copertura, ossia nell’ambito del diritto penale, del risarcimento danni e del diritto amministrativo. Inoltre, i soci SCS beneficiano della protezione giuridica per consulenze e, dal 2016, anche nell’ambito del diritto dei rapporti di vicinato e delle assicurazioni.

Tutti i soci SCS sono automaticamente coperti da un’assicurazione di protezione giuridica nelle aree sopra citate, senza alcun costo aggiuntivo. Se si verifica un caso assicurativo, è sufficiente notificare ad AXA-ARAG il caso giuridico, allegando la tessera d’adesione SCS valida.

AXAjur – consulenza legale telefonica:
0848 11 11 00 (da lunedì a venerdì, 08:00 – 17:00)

Caso esemplificativo: se il cane morde una persona, viene segnalato all'ufficio veterinario, il quale ne accerta la pericolosità tramite una procedura amministrativa. In questa procedura, l’assistenza è garantita dall'assicurazione di protezione giuridica per i soci SCS. A volte segue addirittura un procedimento penale per lesioni colpose. Anche in questo caso, il procedimento è coperto dall'assicurazione.