Nuova procedura: registrazione dei detentori sul pedigree
Finora, la registrazione dei detentori e dei cambiamenti di detentore nella gestione del libro genealogico è stata effettuata in parte con la macchina da scrivere. Nel 2025 sarà il momento
In qualità di organizzazione nazionale e membro della FCI, la SCS tutela gli interessi cinologici in Svizzera.
Promuoviamo l’allevamento di cani sani da un punto di vista funzionale e genetico, idonei al contesto sociale e ambientale.
Scoprite la nostra ampia gamma di corsi di formazione, nonché i nostri entusiasmanti corsi di aggiornamento e perfezionamento.
Sostenete la Fondazione Cane Svizzero nell’interesse dei cani e dei loro proprietari!
Dal 1883, la SCS tutela gli interessi cinologici in Svizzera e li rappresenta nei confronti delle autorità e delle organizzazioni cinologiche estere. Diffondiamo conoscenze in merito alla natura del cane e sul suo rapporto con l’uomo, nonché al suo allevamento e tenuta, alla sua educazione e addestramento, sulla base di conoscenze scientifiche e dei principi del benessere animale. In qualità di sostenitori/sostenitrici, supportate la SCS nel raggiungimento di questi obiettivi.
A quale tipo di cane sarei adatto? Come trovare un buon allevatore? Cosa devo tenere presente quando vado in vacanza e porto il mio cane? Quali disposizioni legali sono rilevanti per me come proprietario di un cane in svizzera? Le risposte a queste e a molte altre domande sono ora disponibili sul sito web CANE SVIZZERO. Il sito è suddiviso in otto aree tematiche e offre ai futuri proprietari di cani e a quelli di vecchia data una grande quantità di materiale di lettura e di informazioni utili.
le ultime informazioni sull’associazione, newsletter interessanti e conoscenze specialistiche sui cani.
Tutti gli articoli si trovano nella categoria News.
Finora, la registrazione dei detentori e dei cambiamenti di detentore nella gestione del libro genealogico è stata effettuata in parte con la macchina da scrivere. Nel 2025 sarà il momento
Le modifiche all’ordinanza sulla protezione degli animali relative all’importazione di cuccioli in Svizzera entreranno in vigore il 1° febbraio 2025.
Nel cantone di Zurigo, l’acquisto di nuovi rottweiler sarà vietato a partire dal 1° gennaio 2025.