Logo SKG, grau

Il Goldenes Gütezeichen (GGZ)

Un forte interesse per l’allevamento e la socializzazione adeguati alla specie

Dal 1883, la Società Cinologica Svizzera (SCS) promuove l’allevamento di cani sani da un punto di vista funzionale e genetico e sicuri a livello comportamentale, idonei al contesto sociale e ambientale. Le basi di questo processo vengono create in gran parte quando i cani sono ancora cuccioli. È quindi di vitale importanza che i cuccioli siano allevati in modo adeguato alla loro natura, al fine di favorire il loro sano sviluppo.

L’obiettivo del Goldene Gütezeichen (GGZ) della SCS è conferire un riconoscimento agli allevatori SCS che si impegnano per garantire ai cani che hanno in custodia un allevamento e una socializzazione adeguati alla loro specie. 

Gli allevatori ricevono il Goldene Gütezeichen solo se soddisfano diversi requisiti. Questi includono, in particolare, la partecipazione regolare a corsi di perfezionamento. Inoltre, gli allevamenti vengono controllati annualmente. Sono prescritte inoltre dimensioni minime degli spazi per il movimento e degli alloggi, a seconda della razza, e molto altro ancora. In questo senso, l’allevatore GGZ svolge una funzione di modello.

I seguenti allevatori hanno ottenuto il Goldenes Gütezeichen:
Informazioni per gli allevatori GGZ:

Scheda di segnalazione cucciolata online Goldenes Gütezeichen

Vi preghiamo di inviare la scheda di segnalazione cucciolata online entro e non oltre 10 giorni dalla data della cucciolata. In seguito sarà trasmessa direttamente al segretariato Allevamento SCS.

Allevatore


Informazioni sulla cucciolata


Ziehen Sie Ihre Datei hier hin oder klicken Sie hier zum Hochladen
=