Logo SKG, grau

Una giornata varia come i nostri amici a quattro zampe: divertimento ed emozioni nella Giornata del cane

Una giornata varia come i nostri amici a quattro zampe: divertimento ed emozioni nella Giornata del cane

L’11 maggio, per la quarta volta, la Società Cinologica Svizzera (SCS) e i suoi club membri organizzano congiuntamente la Giornata del cane. Anche quest’anno, numerose associazioni cinologiche, club di razza, scuole cinofile e altre organizzazioni in tutta la Svizzera si sono impegnate a fondo e offrono un programma estremamente vario. Venite a farci visita e lasciatevi ispirare!

In non meno di 40 località diverse tra il Basso Vallese e il Lago di Costanza, Basilea e il Ticino, l’11 maggio – o occasionalmente una settimana prima o un giorno dopo – per la Giornata del cane si svolgeranno eventi incentrati sui fedeli amici dell’uomo. In ogni parte del nostro Paese, è possibile immergersi nel variegato mondo dei cani, tra percorsi divertenti, stand informativi e presentazioni emozionanti.

Sia che vogliate informarvi sul mantrailing o sul benessere degli animali, sui cani da servizio o sulla licenza per proprietari di cane, sia che vogliate provare gli sport cinofili, conoscere meglio una razza canina, osservare i professionisti al lavoro o semplicemente trascorrere una giornata di giochi e divertimento con il vostro amico a quattro zampe e con persone che la pensano come voi: ce n’è per tutti i gusti.

Volete qualche idea?

Visitate un torneo di Dogdance, ad esempio. Oppure una mostra di Leonberger con partecipazione internazionale. O la giornata Wägeli dei cani da traino. O una corsa di levrieri. Oppure il Campionato mondiale della Working Terrier World Union, dove i migliori terrier del mondo si sfidano a livello sportivo. Oppure avventuratevi con il vostro cane in un percorso di abilità o in un divertente gioco Military. Oppure conoscete le abilità e il lavoro dei cani da salvataggio o di protezione delle mandrie. Le attività dei club cinofili organizzatori sono varie come i cani stessi. Lasciatevi contagiare dal loro entusiasmo.

Tutte le informazioni sulla Giornata del cane, i luoghi e gli orari degli eventi sono disponibili online sul sito https://www.giornata-del-cane.ch/

Cambio di direzione alla PSA

Marco Mettler assumerà la direzione di Protezione svizzera degli animali PSA

Marco Mettler assumerà la direzione di Protezione svizzera degli animali PSA il 1° maggio. La Società Cinologica Svizzera SCS auspica una buona collaborazione e augura al nuovo direttore tanta gioia nel suo lavoro e tanto successo per il benessere degli animali. Ulteriori informazioni: https://tierschutz.com/it/