Logo SKG, grau

Il nuovo sito web della SCS

Weisser Schweizer Schäferhund

Il primo sito web della SCS venne lanciato alla fine degli anni ’90 e da allora è stato rivisto due volte. Nel 2020, i responsabili hanno deciso di presentare il sito web della SCS in vesti completamente nuove, sotto forma di sito web WordPress. Il nuovo sito è on-line da metà aprile e funziona perfettamente: www.skg.ch

Mock-Up Verbandswebseite SKG
Immagine: business+design AG

Scoprite il nuovo sito web della Società Cinologica Svizzera SCS, con un design aggiornato, nuove funzionalità e risorse utili.

Il campo di ricerca occupa ora un posto di rilievo e vi si può cliccare in due punti: nella navigazione secondaria al di sopra della barra di navigazione, in cui è disponibile un’opzione di ricerca e, direttamente, nella schermata di apertura. Il design del sito evidenzia ciò a cui la SCS dà maggior importanza: una buona panoramica e la possibilità di trovare rapidamente le informazioni che si stanno cercando. Questo si nota anche nella struttura del sito, logica ed efficace, nonostante la varietà di argomenti trattati e i contenuti complessi. Le tematiche più importanti si trovano nella barra di navigazione. Le priorità sono state stabilite in base alle richieste pervenute in passato da parte dei soci. Immagini e video emozionali completano il sito web.

Ursula Känel ha rielaborato i testi esistenti nel sito web precedente. Tutti i contenuti sono disponibili in tedesco, francese e italiano, e la lingua può essere cambiata immediatamente, in qualsiasi momento. Inoltre, il sito segue una struttura di «Responsive Design», pertanto può essere visualizzato su tutti i dispositivi.

Con il nuovo sito web, la SCS sarà in grado di soddisfare le esigenze dei propri soci in modo ancor più efficiente, con molte informazioni su numerosi argomenti, tutti reperibili senza grandi sforzi.

Oltre al sito web, la SCS gestisce una sottopagina per i sostenitori/sostenitrici e una pagina per la Fondazione Cane Svizzero, che è collegata al sito web della SCS in background, ma è strutturata in modo autonomo. Il suo scopo principale è rispondere alle domande dei proprietari di cani che non sono soci della SCS.