Logo SKG, grau

Il 4 settembre è la «Giornata del cane»

Il 4 settembre è la «Giornata del cane»

Sabato 4 settembre, la Società Cinologica Svizzera SCS ha lanciato per la prima volta la «Giornata del cane». Le proprietarie i proprietari di cani di razza e meticci sono caldamente invitati in circa 50 centri per un addestramento di prova gratuito e non vincolante e altre attività incentrate sugli amici a quattro zampe.

In Svizzera vivono oltre mezzo milione di cani, che hanno una grande importanza sociale e un effetto positivo sulla qualità della vita.

Il 4 settembre 2021 si terrà la prima «Giornata del cane» organizzata dalla Società Cinologica Svizzera. Aderiranno circa 50 associazioni cinologiche e scuole cinofile di tutta la Svizzera, che vi invitano a partecipare a una giornata di «porte aperte» nei loro centri di addestramento.

Vi consentiranno di dare un’occhiata alle diverse attività di occupazione e agli sport canini (dall’Agility al «SpassSport» passando per accompagnamento, «HoopAgi» e «ragazzo+cane») con esibizioni, informazioni e un addestramento di prova gratuito a cui si può prendere parte con il proprio cane.

La giornata si rivolge e invita le proprietarie e i proprietari di cani di razza e meticci di ogni età, ma anche persone che non hanno (ancora) un cane.

Sul sito web www.giornata-del-cane.ch, aperto appositamente per questa giornata, gli interessati possono trovare informazioni sulla giornata del 4 settembre.

La Società Cinologica Svizzera SCS organizza la «Giornata del cane» in collaborazione con i tre partner e sponsor «Qualipet», «Animalia» e «Blick».