Commissione Polydog – orientamento in materia di personale e seguito della procedura

La Società Cinologica Svizzera (SCS) informa sulle decisioni importanti relative alla commissione Polydog.

Durante una riunione sono stati definiti l’orientamento futuro della commissione, la composizione del personale e il seguito della procedura. L’obiettivo è quello di proseguire il proficuo lavoro di Polydog nella direzione attuale, garantendo al contempo una transizione e una successione stabile.

La filosofia di base della commissione Polydog rimane invariata e continua a costituire la base del lavoro in tutte le discipline sportive affiliate. È garantita una stretta collaborazione all’interno della commissione e un trasferimento ordinato delle responsabilità.


Composizione della commissione Polydog:

  • Jürg Sennhauser – Presidente
  • Helmut Hofer – Responsabile DummySport e assistente del presidente
  • Silvia Sennhauser – Responsabile HoopAgility
  • Steffi Frösch – Responsabile SchaSu
  • Manuela Zimmermann – Responsabile RallyObedience
  • Daniela Mathis – Responsabile SpassSport
  • Alexandra Roth – Responsabile SportTrailen

Il comitato centrale ha nominato ufficialmente Jürg Sennhauser presidente della commissione Polydog a partire dal 1° gennaio 2026.

Helmut Hofer cederà la carica di presidente a Jürg Sennhauser e continuerà ad affiancarlo, insieme alla commissione, in qualità di responsabile DummySport.

Prospettive e pianificazione per il 2026:

La pianificazione annuale per il 2026 sarà elaborata ponendo l’accento sul consolidamento, la stabilizzazione e la messa in sicurezza delle strutture esistenti. I progetti di ampia portata saranno preparati con cura e realizzati in un lasso di tempo ragionevole.

La SCS ringrazia tutte le persone coinvolte per il loro impegno e la loro disponibilità a collaborare in modo costruttivo nell’interesse di Polydog e delle sue discipline sportive.

Vi auguriamo un sereno periodo dell’Avvento, un felice Natale e un buon anno nuovo.

Cordiali saluti
Società Cinologica Svizzera SCS