
- redaktionhund
- Commenti disabilitati su Dimissioni del Presidente e appello alla candidatura
- Home, Informazioni dal Comitato centrale, Pubblicazioni della SCS
Hansueli Beer, stimato e storico presidente della Società Cinologica Svizzera SCS, si dimetterà nell’aprile 2026. La SCS desidera ringraziarlo per il suo straordinario impegno e attende di ricevere le candidature dei membri interessati che desiderano seguire le sue orme.
Il presidente della Società Cinologica Svizzera SCS, Hansueli Beer, ha annunciato a luglio che si dimetterà alla prossima assemblea dei delegati SCS del 2026. La SCS è molto dispiaciuta per la sua decisione, poiché apprezza molto il suo impegno e il prezioso lavoro che ha svolto per l’associazione durante il suo mandato. Il suo impegno pluriennale ha contribuito in modo significativo all’ulteriore sviluppo della SCS e al raggiungimento dei suoi obiettivi.
Allo stesso tempo, si coglie l’occasione per invitare tutti i soci interessati a proporsi come candidati alla successione di Hansueli Beer. L’elezione è un passo importante per il futuro dell’associazione, e la SCS conta sul sostegno e sull’impegno dei propri membri per trovare un successore adeguato e garantire la continuazione delle attività. Pertanto, chiunque sia interessato a candidarsi o a presentare una proposta adeguata è pregato di farsi avanti entro la fine di settembre 2025 e di inviare la propria candidatura, comprensiva di un curriculum vitae cinologico, al seguente indirizzo all’attenzione del Comitato centrale: per e-mail a o per posta a SKG, Geschäftsstelle, Thalstrasse 49, 4710 Balsthal. Il direttore Andreas Rogger sarà lieto di rispondere a qualsiasi domanda o di fornire ulteriori informazioni.
La SCS coglie l’occasione per ringraziare Hansueli Beer per i molti anni di servizio dedicato e attende con ottimismo una fase di transizione, di collaborazione costruttiva e di successo con una nuova persona altrettanto motivata alla guida dell’associazione.